martedì 24 ottobre 2017

{Segnalazione} "Era mia madre" di Emiliana Erriquez

Buonasera carissimi lettori, iniziamo la settimana - chiedo venia per l'orario, ma non mi è stato possibile organizzarmi diversamente - con una segnalazione: si tratta di Era mia madre, nuovo lavoro dell'autrice Emiliana Erriquez.


Titolo: Era mia madre
Autore: Emiliana Erriquez
Editore: self publishing
Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 143 pp.
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2017
Prezzo di copertina: 7,80€ (2,99€ ebook)

Acquistalo su Amazon (cartaceo - ebook)

‘Era mia madre’ racconta la storia di Elena, una ragazzina che affronta l’asprezza e la difficoltà dell’immediato dopoguerra in una città del sud. Confinata nel proprio quartiere, nella propria casa, Elena scoprirà come sia difficile diventare adulta rinunciando spesso ai propri sogni, soffocando desideri e impulsi. La ragazzina instaura un legame speciale con suo fratello Pino, più grande di lei solo di pochi anni. I due vivono quasi in simbiosi, si cercano, si difendono, si divertono insieme fino a quando il destino deciderà per loro.
Un giorno nella sua vita arriverà Pino, un giovane uomo che porta casualmente lo stesso nome del suo amato fratello e che sarà in grado di regalarle amore incondizionato e indipendenza.
Elena, a costo di enormi sacrifici, riuscirà infine a riscattarsi e lo farà attraverso le persone più importanti della sua vita.



Emiliana Erriquez ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita nel 2002 e un Master in Traduzione inglese-italiano. Con un passato da giornalista, ora si occupa a tempo pieno di traduzione dall'inglese all'italiano di libri di autori internazionali dopo aver vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti. È autrice del saggio ‘Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza’ vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica.
Gestisce un blog, mammainlove.wordpress.com, in cui racconta la vita di una mamma che scrive e traduce.

Membro di EWWA (European Writing Women Association), del WLC (World Literary Cafè) e di IAN (Indipendent Author Network).

Le sue pubblicazioni sono:
- Lasciami stare 
- Sono solo una bambina 
- Il mare è sempre lì che ti guarda 
- Non lasciami cadere 
- Tutti i colori del mio cuore 
- Ti aspettavo da una vita 
- Io sono Nina 
- Era mia madre

Dove seguirla:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...