martedì 10 ottobre 2017

{Segnalazione} "Andare avanti" di Christian Cappello

Buongiorno carissimi lettori, questa mattina voglio aprire la giornata del blog con una segnalazione davvero speciale. Quest'oggi, infatti, viene pubblicato per Mondadori l'opera autobiografica di Christian Cappello, Andare avanti. In cammino per ridare un senso alla vita: il diario di un viaggio a piedi che ha toccato l'Italia da nord a sud, una marcia per raccogliere fondi per l'onlus #Marta4kids (visitate la pagina del progetto per ulteriori informazioni).


Titolo: Andare avanti. In cammino per ridare un senso alla vita
Autore: Christian Cappello
Editore: Mondadori
Genere: politica, attualità
Pagine: 144 pp.
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2017
Prezzo di copertina: 17€ (9,99€ ebook)

Acquistalo su Amazon (cartaceo - ebook)

Un papà si mette in viaggio per raccogliere fondi perla ricerca sulla fibrosi cistica. Una storia che ha commosso migliaia di persone in tutta Italia.

«A un certo punto Marta mi prese la mano e mi confessò: "Nulla mi fa più felice che aiutare il prossimo, Christian. Credo che sia doveroso far qualcosa in più per sostenere chi ha bisogno. Mi sta girando nella testa un'idea: un viaggio itinerante in Italia per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare. Sarebbe anche un modo per farle conoscere alla gente". La sua mano mi trasmetteva un'incredibile energia, i suoi occhi erano colmi d'amore, l'amore per il prossimo.»
Christian Cappello e Marta Lazzarin sono una giovane coppia all'apice della felicità: insieme hanno girato il mondo, insieme hanno creato un coinvolgente lavoro nella new economy e costruito la loro casa. E ora aspettano il loro primogenito di cui hanno già deciso il nome: Leonardo.
Tutto procede per il meglio, ma all'improvviso Marta muore in modo fulminante. E con lei se ne va anche il bambino che porta in grembo. Dopo settimane di sorda disperazione, Christian si ritrova a camminare lungo un sentiero, come in trance, per diverse ore. Quando rientra in sé, sente di essere preda di un'insolita euforia fisica e di una nuova consapevolezza: il progetto che Marta gli aveva accennato a Natale - aiutare le persone colpite dalle malattie rare – sarà anche quello della sua rinascita. Christian fonda quindi la onlus Marta4kids e si mette incammino. Impiegherà quasi un anno per visitare di persona i ventisette centri di ricerca sulla fibrosi cistica sparsi in tutto il territorio italiano. Camminerà a costo zero, raccogliendo soldi perla onlus e ospitalità per sé. Incontrerà migliaia di persone, malati di ogni tipo, familiari, medici, giornalisti, sindaci e semplici curiosi. A tutti racconterà che il senso della vita, anche quando è la vita stessa ad apparire ingrata e ingiusta, è l'amore per gli altri:l'ultima, semplice lezione di Marta.
Questo libro è il diario di una avventura vera, partita da Bassano il 2 aprile 2016 e continuata per oltre quattromila chilometri di eccezionale solidarietà



Christian Cappello (Bassano, 1977) è un celebre blogger di viaggi. È il fondatore di blogdiviaggi.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...