domenica 1 ottobre 2017

{Movie & Series} Fallen, Strike - The Silkworm, Baywatch


Buonasera Folletti! Ricordate, l'ultima volta che ho postato questa rubrica avevo in lista ancora una decina di recensioni da fare.. beh, a farvela breve, ora ho decisamente perso il conto: credo di guardare più film e serie tv di quante ne riesca a recensire! Ad ogni modo, dopo questa confessione, eccovi i miei pareri su Fallen, Strike - The SilkwormBaywatch.

L'adattamento di Fallen è stato caratterizzato da tempistiche di realizzazione davvero lunghe che ha fatto quasi pensare che il progetto fosse andato all'aria. Invece, eccolo qui! Non nego che quando ho visionato il trailer mi si è accesa una sorta di lucina lampeggiante che inneggiava ad una sorta di "twilight revival", cosa che mi ha fatto sperare in un abbaglio. Alla luce della visione devo dire che, tutto sommato, pensavo peggio. E' un film che molte teenager potrebbero apprezzare, anche non avendo letto il romanzo, e che si lascia guardare per quello che è: una pellicola discreta ma che lascia un po' di insoddisfazione. Attori giovani e bellocci, una bella location per la Sword & Cross e, da quanto mi ricordo, piuttosto attinente alla trama originale, tuttavia ci sono alcune scene che lasciano un po' a desiderare.. ma forse sono io a peccare di pignoleria. (nel caso foste interessati, trovate il dvd su Amazon).


Siamo arrivati alla seconda stagione di Strike dove, in due episodi da 60 min ciascuno, si snocciola tutta la trama contenuta nel secondo romanzo della serie. The Silkworm riesce a mantenere alto il livello della miniserie, nonostante siano stati fatti alcuni accorti tagli (di personaggi secondari e scene) per rendere il tutto più snello e adatto ai tempi televisivi. Tom Burke si riconferma nel ruolo di un Cormoran Strike dal fascino rude mentre lo spettatore non può far a meno di fantasticare (e shippare) sulla possibile evoluzione del rapporto tra il suo personaggio e quello di Robin, interpretato da una talentuosa Holliday Grainger. In un'indagine che si focalizza sullo spietato mondo che coinvolge scrittori e editori, non mancano le scene capaci di far leva sul lato umano di chi osserva.
Ed ora, aspettiamo i prossimi due episodi!


Non sono andata a vederlo al cinema perché preferivo pagare il biglietto per una pellicola più "alta", tuttavia devo ammettere che mi sono divertita parecchio durante la visione. Baywatch è un film comico-demenziale che fa il verso all'omonima e famosissima serie cult anni '90 con cui la sottoscritta è cresciuta. Mitch supereroe che salva capre e cavoli, andando ben oltre il suo compito di bagnino, ce lo ricordiamo tutti e Dwayne Johnson riesce a dar sfogo a questo lato del personaggio con una presenza scenica che riesce a prestarsi a qualsiasi genere di film. Attorno al protagonista vediamo girare moltissimi altri personaggi che ricalcano i "vecchi miti" come C.J., Stephanie, Matt e Summer (ma, seriamente, quanto è gnocca Alexandra Daddario?): attori più o meno famosi che si sono prestati al gioco prendendosi in giro - vedi ad esempio le continue battute rivolte al personaggio interpretato da Zac Efron. (se siete interessati, su Amazon potrete trovare sia la versione doppio dvd)

La scelta di film e serie non segue alcuna logica, ve ne siete accorti? Ad ogni modo, fatemi sapere cosa ne pensate, li avete visti o li vedrete prossimamente? ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...