domenica 2 dicembre 2018

Un nuovo inizio.. speriamo in meglio

Buonasera miei carissimi Folletti,
come state? Il freddo è arrivato e Natale sarà presto alle porte.. è ora di tirare un po' le somme e, come dice il titolo, per me questo dicembre sarà anche il mese che segnerà in qualche modo un nuovo inizio.

A farvela molto breve, senza essere tediosa e rancorosa a riguardo (sto cercando di far mia la filosofia Zen anche se non mi viene molto bene, sono sincera), dopo un anno lavorativo fatto di sacrifici, turni spezzati logoranti in cui ho sempre lavorato duramente... ecco che l'azienda mi dà il benservito con la frase "Mi dispiace, c'è un solo posto indeterminato. Domani sarà il tuo ultimo giorno". Ovviamente, si sono assicurati di dire che non c'entra affatto il mio rendimento anzi, se il punto vendita è andato bene è anche per merito mio... eppure "Ho dovuto compiere una scelta". Cosa potevo dire in quel momento? Molte cose, cose che comunque non mi avrebbero fatto sentire meglio e non mi avrebbero di certo dato una qualche rivincita sull'immediato. Mi sono limitata ad emettere un "va bene" e a starmene zitta da quanto ero scombussolata. A dirla tutta lo sono ancora visto che quanto appena detto è accaduto lo scorso giovedì.

Inutile dirvi che il mondo mi è letteralmente caduto addosso, la motivazione mi ha fatto girare i co****ni e altro ancora mi ha fatto sentire un'emerita merda inutile. Non sarò polemica, non mi abbasserò a parlare di Decreto Dignità (dignità che di fatto mi hanno tolto) e politica in quello che è, da sempre, il mio porto sicuro... no, non ci penso nemmeno a darla vinta a chicchessia.

Quindi ho deciso di prendermi del tempo per me, rimboccarmi le maniche e rimettere in piedi questo blog che ho relegato all'oblio per colpa del poco tempo e della stanchezza. Un nuovo inizio che spero riuscirà a regalarmi nuovamente tante emozioni e gratificazioni. Spero che rimarrete con me in questa "nuova" avventura!

Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post e lasciarvi con un consiglio: non mollate mai, anche se le cose non vanno per il verso giusto, anche se rimanete delusi.. piangete, urlate, fate una corsa.. reagite e non tenetevi tutto dentro! Attorno a voi avete persone che vi staranno accanto e vi daranno la forza per combattere!

Un abbraccio,
Morgana

2 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo, spero però che il blog possa risollevarti un po' le giornate e l'umore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedy-Ika <3 Lo spero anch'io, diciamo che avere già un po' più di tempo per la lettura mi rende felice :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...