giovedì 16 luglio 2020

{Blogtour- Recensione} "Guarda oltre ciò che vedi" di Emanuela A. Imineo


Buonasera miei cari Folletti e benvenuti ad un nuovo appuntamento del blogtour dedicato a Guarda oltre ciò che vedi di Emanuela I. Imineo. In questo post vi farò sapere il mio parere su questo manuale: impressioni, esperienze, suggerimenti e quant'altro, troveranno spazio nella recensione a seguito. Pronti?


Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autore: Emanuela A. Imineo
Casa Editrice: Independently published
Data di Pubblicazione: giugno 2020
Pagine: 160 pagine
Prezzo di copertina: 12,99€ (ebook 4,99€)

Acquistalo su Amazon

Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.



C'è poco da fare o da dire in merito, i tarocchi da secoli stuzzicano l'uomo tanto da farlo avvicinare ad essi per, almeno inizialmente, curiosità. Lo stesso è valso per me quando, adolescente che si apprestava ad iniziare le scuole superiori, ho iniziato a studiare le antiche religioni. In realtà, la conoscenza con queste carte avvenne ben prima e per puro caso.. ma è una storia lunga e non siete di certo qui per questo, no?

Guarda oltre ciò che vedi è un manuale in cui possiamo distinguere, essenzialmente, tre parti: la storia dei tarocchi, lo studio degli arcani maggiori e minori e, infine, la parte pratica. Ho avuto modo, negli anni, di leggere e consultare diversi tomi e, credetemi, per chi è alle prime armi o ancora zoppica, non è semplice trovarne di "semplici".

Quest'opera è adatta ad ogni persona, in particolar modo ai neofiti che per la prima volta si approcciano a questo tipo di divinazione. Semplice nella struttura quanto nello stile, spiega in modo chiaro il significato di ogni singola carta e seme, senza cadere nei giri di parole che fanno perdere il filo al lettore. Ovviamente, come nella maggior parte delle cose, l'abilità di decifrare i segni e i suggerimenti dati dalle carte si acquista solamente con la pratica e, spesso, anche col mazzo che scegliamo. Non scenderò nei particolari dei vari mazzi, in commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze, però posso dirvi che, almeno per iniziare, potrete optare per uno di quelli classici (Marsigliesi, Visconti Sforza o Rider Waite).

Cosa posso dire ancora, che lo consiglio? Certo! Ho avuto la fortuna di consultare sia la versione digitale che cartacea, ho messo in pratica alcuni (ok, quasi tutti) esercizi e stese, trovandomi molto bene con entrambe. Tuttavia, se posso darvi un consiglio, prediligete il formato cartaceo: la consultazione delle varie descrizioni risulterà molto più accessibile in particolar modo se siete alle prime armi e, come me ai tempi, in fibrillazione per poter leggerli da voi "subito" ^.^

Consigliato: certo che si!
Tempo di lettura: da consultazione
Canzone consigliata: "Use your instincts" dall'Ost. di The Gift

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...