martedì 21 aprile 2015

Teaser Tuesday #01

 
 Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Quando ho visto la data dell'ultimo post relativo a questa rubrica, quasi mi è venuto un infarto. E' passato davvero così tanto tempo? Ebbene, è il caso di porvi rimedio e riprendere l'appuntamento con il meme "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

♥ Prendi il libro che stai leggendo
♥ Aprilo ad una pagina a caso
♥ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
♥ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
♥ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri


Come molti di voi sapranno, la quinta stagione di Game Of Thrones è iniziata e, dato che partecipo al FantaGoT, mi sto tenendo alla larga dagli episodi che sono stati già divulgati in rete la settimana scorsa.. ergo, gustandomi una puntata a settimana dovevo trovare un modo per ingannare l'attesa. Ebbene si, ho iniziato a leggere il primo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin: Il Trono di Spade - Il Grande Inverno.

Doveva andarsene di lì, al più presto. Le sue possibilità di sopraffare Mord erano meno di zero e nessuno sarebbe mai venuto a portargli seicento piedi di fune. La sua unica salvezza rimaneva la parola. Come la sua lingua l'aveva portato in quella cella, così doveva essere capace di portarlo fuori.
Tyrion si mise in piedi, facendo del suo meglio per ignorare il pavimento inclinato di quella impercettibile angolazione verso il baratro. "Mord!" gridò picchiando i pugni contro la porta. "Carceriere! Mord! Vieni qui!". Dovette continuare per almeno dieci minuti prima che dall'altra parte si udisse un suono di passi. Tyrion saltò indietro un istante prima che la porta venisse aperta di schianto.
"Rumori fai te" borbottò Mord con gli occhi iniettati di sangue. Nel pugno carnoso teneva una larga e spessa correggia di cuoio.
Mai fare vedere che hai paura si disse Tyrion, e chiese: "Vuoi diventare ricco, Mord?".
Il carceriere lo colpì. Una scudisciata quasi pigra, di rovescio, che prese Tyrion sul braccio. L'impatto lo fece barcollare, il dolore gli fece digrignare i denti. "Niente bocca che parla, uomo-nano" lo ammonì Mord.

Teaser tratto da "Il Trono di Spade - Il Grande Inverno" di George R.R. Martin, pag. 451

Sto adorando questo romanzo e, beh, nonostante i produttori e gli sceneggiatori abbiano fatto un ottimo lavoro per mettere in scena le vicende scritte da George R.R. Martin devo dire che ciò che sto leggendo è una vera e propria cannonata! E voi, cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...