martedì 15 marzo 2016

Top Ten Tuesday (56) .. dei libri nella mia TBR di Primavera

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno e felice martedì mattina a tutti, direi che lo scoglio del lunedì è stato superato non trovate? Torna, dopo una lunga pausa, la meme dedicata alle classifiche della settimana. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica Top Ten Tuesday consiste nello stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.
Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri nella mia TBR di Primavera

Non sono esattamente dieci titoli, anche perché non riuscirei a leggerli tutti e ho qualche dubbio che riuscirò a mantenere il mio proposito.. ad ogni modo, ecco i libri che ho in mente di leggere e le motivazioni - più o meno sconclusionate come solo io posso dare - per cui mi sono avvicinata ad essi.

1. On writing di Stephen King
Tutti, o almeno la stragrande maggioranza, gli amanti della lettura accarezzano il sogno di scrivere una loro storia dando vita a personaggi, ambientazioni da sogno (fantastiche, distopiche, storiche o contemporanee che siano) e catturare l'attenzione dei futuri lettori. Io non sono certo da meno, ho questo pallino da che ero una sbarbatella di prima media che si dilettava tra poesie (per la maggior parte del tempo) e racconti brevi; quindi, dopo aver letto svariati articoli e risposte da parte degli autori più famosi, cimentarmi nella lettura di On writing di King è una tappa quasi obbligata, no?

2. La strana biblioteca di Murakami Haruki
Amici e clienti non fanno che parlarmene bene di questo autore che, alla fine, ho deciso di provare a leggere una delle sue opere. La scelta è ricaduta su La strana biblioteca essenzialmente per due motivi: lo spessore (ahimè si, alle volte lo guardo anch'io come tutti) e il titolo che mi ha incuriosito subito!

3. La roccia di Brighton di Graham Greene
Se ho in mente questa lettura devo ringraziare il film omonimo, Brighton Rock, uscito nel 2010 e con Sam Riley (sì, ormai molti lo conosceranno solo per aver interpretato Mr. Darcy in Pride & Prejudice & Zombie) nel ruolo di Pinkie *_* Ho amato la pellicola - ve la consiglio! - e agguantare il romanzo non è stata per nulla una cosa facile, ma ho avuto un colpo di culo (detta liscia, liscia xD)!

4. Non è un vento amico di Vincenzo Zonno
L'autore è stato così gentile da inviarmene una copia cartacea qualche tempo fa e complice la mia ultima fissa per tutto ciò che ha a che fare con la Russia e il periodo dei Romanoff.. beh, chissà che Non è un vento amico non sia un trampolino di lancio per approdare alla letteratura classica russa!

5. Via col vento di Margaret Mitchell
Lettura che mi sono auto-imposta grazie al Salotto di Lettura della Penny. Avendo lasciato il film praticamente a cinque minuti dall'inizio, l'essere arrivata a cinque capitoli - e non aver fatto le prove di volo al libro - direi che è già un traguardo degno di nota.. almeno per la sottoscritta. Quindi, beh.. settimana dopo settimana vedremo come si evolverà il mio giudizio in merito a Via col vento.

6. Parole magiche per gli animali di Cristiano Tenca 
Libro inviatomi dalla casa editrice e che ho avuto modo di leggere a salti. In questo periodo, quando la natura si risveglia, ho intenzione di riprendere Parole magiche per gli animali in mano seriamente e leggerlo da cima a fondo.. chissà che non trovi qualche utilità per la mia splendida micia, Hermione.

7. Chuang Tse e il primo imperatore di Anna Russo
Libricino vinto ad un giveaway, con tanto di dedica da parte dell'autrice, parecchio tempo fa su cui mi è ricaduto l'occhio di recente. Chuang Tse e il primo imperatore è un'opera breve che medito di leggere a giorni e, immagino, pure velocemente colmando la lacuna!

8. Death in Neverland di Heather C. Myers
Primo romanzo di una serie che ho richiesto tramite l'Xpresso Book Tour e di cui ho avuto una copia digitale per la recensione (che comunque non uscirà prima del 15 maggio). A spingermi verso questa lettura in lingua è stata la cover e, com'è facile indovinare, il titolo Death in Neverland.. non lo trovate fantastico? *_* Ho tutta intenzione di leggerlo quanto prima, sono in fibrillazione!

Bene, ringraziando Adam Lambert che ormai mi tiene compagnia 24/24hr con le sue splendide canzoni, questa era la mia Top Ten Eight dei libri che medito di leggere questa primavere.
Fatemi sapere cosa avete nelle vostre TBR, sono sempre pronta a scoprire nuove storie ^.*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...