Giornata movimentatissima quella del blog (e non solo) e, dato l'andazzo, mi aspetto quasi un segno dal cielo per gridare al "Miracolo, Morgana è riuscita ad organizzarsi coi post!" ^.^ Bando alle ciance da salotto, tutti i fan lo sanno che oggi è il giorno di Lady Midnight; esce proprio oggi, ma in qualche libreria era disponibile a scaffale già da ieri, l'attesissimo primo capitolo della The Dark Artefices Series di Cassandra Clare, Signora della Mezzanotte. Vediamo subito di cosa si tratta con la scheda!
Titolo: Signora della MezzanotteTitolo originale: Lady MidnightSerie: The Dark Artefices #1Autore: Cassandra ClareEditore: Mondadori ChrysalideGenere: urban fantasy, young adultData di pubblicazione: 15 marzo 2016
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. E una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Edizione limitata con il racconto in esclusiva "La festa di fidanzamento".
Veniamo ora alla seconda succosa notizia che troverete in questo post. Sono felice di annunciarvi che il 28 marzo partirà il Signora della Mezzanotte Blog Tour al quale parteciperà anche il blog. Ideato da Martina e Tania, rispettivamente dei blog Liber Arcanus e My Crea Bookish Kingdom, il tour presenta moltissime tappe da non perdere ed una divertentissima PhotoChallenge abbinata!
Potete iniziare a condividere i vostri scatti già da oggi, ricordando di inserire l'hashtag #SignoradellaMezzanotteBlogTour e librimondadori su qualsiasi social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc..). A termine del Blog Tour, la possibilità di vincere una copia di
Signora della Mezzanotte!
Vi lascio quindi, in conclusione di questo post, con il calendario del Blog Tour
e vi aspetto, assieme a tutti i blogger - siamo in 36 - partecipanti, il 28 marzo!
28 MARZO
My Crea Bookish Kingdom - Presentazione e prima parte esame Shadowhunters
Le Lettrici Impertinenti - Estratti
Le Lettrici Impertinenti - Estratti
We Found Wonderland in Books - Recensione
il salotto del Gatto Libraio – Schede personaggi
Il castello tra le nuvole - Recensione
29 MARZO
Il colore dei libri – Curiosità sul mondo Shadowhunters
INSIDE A BOOK – Schede personaggi
L'universo dei libri - Recensione
Camminando tra le pagine – Recensione
30 MARZO
L'antico calamaio - Curiosità sul mondo Shadowhunters
Bookish Advisor - Ambientazioni
Bookheartblog – Schede personaggi
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls – Curiosità sul mondo Shadowhunters
The bookish teapot - Estratti
31 MARZO
Walk in Wonderland - Recensione
Il mondo di sopra - Estratti
LeggendoViaggiando - Recensione
Leggere Romanticamente – Schede personaggi
Blog of a fallen angel - Estratti
1 APRILE
Chiacchiere Letterarie – Curiosità sul mondo Shadowhunters
harem's book - Recensione
Leggere è un modo di volare senz'ali - Estratti
Leggendo Romance - Estratti
La Quintessenza dei Libri - Recensione
2 APRILE
Over the hills and far away - Gadget e Articoli targati Shadowhunters
Sogni di Marzapane – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Whisper: la voce del tempo – Vita da Shadowhunter
Every Book has its Story - Recensione
Coffee&Books - Estratti
3 APRILE
Hook a Book - Recensione
Le Tazzine di Yoko - Recensione
New Adult e dintorni - Recensione
Please Another Book - Estratti
Universi Incantati - Recensione
Liber Arcanus – Chiusura con seconda parte esame Shadowhunters
Nessun commento:
Posta un commento