lunedì 4 dicembre 2023

{30 days to Christmas} -21: Addobbi e decorazioni a tema libri

 

Buonasera carissimi e bentrovati ad un altro appuntamento con gli "speciali" dedicati al Natale. Anche se un po' zoppicante, se proprio devo dirla tutta, la 30 days to Christmas prosegue e oggi vi voglio parlare di decorazioni e addobbi natalizi a tema libri.

Non so se sia tradizione o meno ma, per quanto mi riguarda, fin da bambina il giorno dell'Immacolata (ossia l'8 dicembre) corrisponde alla giornata in cui la casa viene decorata per le festività natalizie. A lungo andare però, il giorno è stato anticipato o posticipato di un po' (non chiedetemi di quanto, la risposta potrebbe essere imbarazzante) e la location si è ampliata sino ad abbracciare il luogo di lavoro.

Ogni anno cerco di fare qualcosa di nuovo con luci e, soprattutto, coi disegni alle finestre ma, il mio sogno - che un giorno si realizzerà - è quello di addobbare tutto a tema libri. Cosi, girovagando per la rete ho trovato qualche idea che mi stuzzica e, spero, incuriosirà anche voi. Pronti?

 

Ci sono tantissimi "modelli" di alberi di Natale costruiti usando i libri e, quello che vedete in foto, è uno dei miei preferiti. Purtroppo, avendo una gatta alquanto audace è un po' di difficile gestione, esattamente come lo sarebbe adornare un albero fatto di rami spogli con delle "foglie" create con le pagine di un libro. Ciò non toglie che mi piacciano molto entrambi. 


Altro giro, altre decorazioni. Sempre per lo stesso motivo di prima, lo vedo un po' difficile da attuare tuttavia, l'idea di creare dei pacchettini regalo sospesi o dei globi per l'albero con le pagine dei libri, la trovo ad effetto. Credo sia l'ideale per creare un'atmosfera alla Harry Potter.

In rete davvero, ne trovate di ogni sorta che risulta arduo scegliere quale sia la migliore. Fatemi sapere quali sono le vostre decorazioni preferite, se tradizionali o handmade 

Morgana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...