venerdì 1 dicembre 2023

{30 days to Christmas} -24: [Movie&Series] Best. Christmas. Ever! e Natale all'improvviso


Volete una serata all'insegna del magico potere del Natale? Eccovi un paio di titoli che ho avuto modo di vedere io stessa negli ultimi giorni. Sono sicura che Best. Christmas. Ever! e Natale all'improvviso faranno al caso vostro!

Questo film l'ho appena finito di vedere e, ammetto, inizialmente non ero molto convinta. Pensavo fosse la solita commedia natalizia, un po' stupida a dire il vero ma, ragazzi, mi sbagliavo di grosso. 
Charlotte e Jackie sono amiche fin dai tempi del college ma il tempo le ha portate ad allontanarsi. Ogni anno Jackie è solita mandare un biglietto di auguri in cui racconta tutto ciò che di meglio è successo alla sua famiglia rendendola, di fatto, perfetta agli occhi di Charlotte che considera la sua imperfetta e, talvolta, di peso. Per uno scherzo del destino, le due famiglie si ritrovano a festeggiare sotto lo stesso tetto le festività natalizie ed è proprio questa l'occasione per ritrovarsi. Best. Christmas. Ever! vede un cast di facce note ma, soprattutto, vede una bella storia di amicizia e comprensione.


Dopo La neve nel cuore, film che personalmente amo alla follia, ho ritrovato una splendida Diane Keaton in un'altra pellicola natalizia: Natale all'improvviso. Se vi piacciono le storie di famiglia allora questa pellicola fa proprio per voi. 
Ogni anno, la famiglia Cooper si riunisce per festeggiare il Natale ma, come spesso accade nelle famiglie, non mancano attriti e segreti. Sam e Charlotte, i capi famiglia, hanno intenzione di separarsi ma vogliono aspettare dopo le feste per informare figli e parenti. Un film corale, una pellicola che mette in campo diverse tematiche: l'amore adolescenziale, l'amore al capolinea e quello ritrovato ma, soprattutto, è un riscoprire se stessi attraverso i ricordi dei natali passati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...