Felice domenica, folletti!
Questa mattina sono uscita per fare un po' di shopping (libresco ma non solo, poi vedrete ^^), ma prima di farvi sapere cosa ho preso, voglio prendermi qualche minuto per presentarvi un romanzo fantasy che ho scoperto per caso a inizio settimana. Si tratta del primo libro scritto da un cantante che, probabilmente, alcuni di voi conosceranno per esser stato membro della boyband irlandese Boyzone: Stephen Gately (scomparso nell'ottobre del 2009).
"The tree of seasons" di Stephen Gately
Hodder & Stoughton - £10.49 (ebook £4.99)
[Attenzione! La trama è stata tradotta da me]
Quando Josh, Michael e Beth Lotts scorgono delle misteriose luci nel cielo d'una sera d'estate, i ragazzi vengono attirati verso una fitta foresta vicino alla loro casa, dove nessuno osa mai andare. Quello che trovano è incredibile.
L'albero delle stagioni è un portale verso un altro mondo. In questo mondo esistono quattro regni, ognuno bloccato per sempre in primavera, estate, autunno e inverno e ognuno con un sovrano.
L'albero e il mondo racchiuso in esso esistono da centinaia di anni e non sono mai stati scoperti da nessuno, fino ad ora.
I Lotts trovano che la pace, in questo mondo magico, è stata distrutta. Una sovrana, che ha una notevole somiglianza con la loro zia, cerca il potere a tutti i costi. E' lei a provocare la distruzione e la sofferenza che rischiano di strappare i due mondi. Josh, Michael e Beth sono arrivati giusto in tempo per prendere parte alla battaglia che gli altri tre regni devono combattere per sopravvivere.
Stephen Gately è stato un noto cantautore e attore irlandese, conosciuto soprattutto per esser stato membro e voce della boyband Boyzone assieme a Ronan Keating. Nel 2000, dopo lo scioglimento del gruppo, registrò il suo unico album solista, nel quale è presente la canzone "I Believe" (tema della colonna sonora del film "Billy Elliot"). Morto nell'ottobre del 2009, a Maiorca dove si trovava col marito, il suo romanzo è stato completato (grazie alle annotazioni da lui lasciate) e pubblicato postumo nel 2010.
Trovo difficile che qualche casa editrice italiana ne acquisti i diritti, tuttavia sono davvero curiosa di poterlo, prima o poi, leggere anche in lingua.
Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce la trama di questo romanzo per ragazzi?
io ho acquistato il libro The tree of seasons anni fa.
RispondiEliminaE dal momento che non conosco bene l'inglese me lo sono tradotto aiutandomi con Google e posso dire che è veramente molto bello!