giovedì 26 luglio 2012

In My Mailbox (39)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad una nuova puntata della rubrica in cui vi presento i libri che ho acquistato, preso a prestito e inviati da autori/case editrici. Oggi, durante la spesa settimanale sono riuscita a trattenermi dall'acquistare qualcosa... beh, a dire il vero è stato abbastanza semplice... non ho visto alcun titolo che mi tentasse particolarmente ^^. A parte questo, vediamo subito cos'ho tra le mani!

   LIBRI ACQUISTATI   

Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle di Melissa Marr
Fanucci (Lain), 326 pp., 6.90 euro
Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l'equilibrio all'interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D'improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt'altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.

Notte di stelle. Le costellazioni fra scienza e mito: le più belle storie scritte nel cielo di Margherita Hack
Mondolibri, 315 pp.,

Il cielo stellato è un immenso libro aperto in cui i nostri antenati hanno trovato le conoscenze più utili alla sopravvivenza, imparando a orientarsi, a costruire orologi e calendari, a sfruttare i cicli stagionali. Incantati dai movimenti degli astri e dei pianeti, intimoriti da inspiegabili fenomeni come le eclissi o le comete, hanno popolato il firmamento di dèi ed eroi che ne spiegassero il mistero. In un appassionante percorso che tocca l'astronomia e l'archeologia, la scienza e il mito, Margherita Hack e Viviano Domenici ci insegnano a "leggere" il cielo notturno, a riconoscere le costellazioni e a comprendere quei fenomeni che hanno atterrito e affascinato gli uomini di ogni epoca. Uno straordinario viaggio nello spazio celeste, con un inserto a colori.

   LIBRI PRESI IN PRESTITO   

Non avrò acquistato libri ma, questa mattina, sono passata dalla biblioteca ed ho preso a prestito due libri. Tra questi il primo della saga di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris. Beh, a dire il vero l'ho già letto e ce l'ho in ebook ma, preferisco sempre il formato cartaceo ^^.

Finché non cala il buio di Charlaine Harris
DelosBooks, 356 pp., 15.90 euro

Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire, non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente, e Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima.


La chiave dell'alchimista di Cristina Brambilla
Mondadori, 215 pp., 16.00 euro

Non capita a tutti di svegliarsi una mattina e scoprire che tuo padre è un mago alchimista. Che alle sue dipendenze lavora una scorbutica gargolla desiderosa di tornare a essere un maestoso leone alato. Che la città dove hai appena traslocato, Venezia, è un labirinto di acqua e di nebbia che nasconde la chiave più preziosa e potente della storia della magia. A Lucilla tutto questo è capitato. Ed è solo l'inizio...


   LIBRI INVIATI DAGLI AUTORI   

Sono stata davvero felicissima di aver avuto l'occasione di leggere il suo romanzo d'esordio e ora, eccomi ad iniziare una nuova lettura. Liliana Marchesi è stata così gentile da inviarmi una copia del primo capitolo della trilogia fantasy

L'origine del peccato di Liliana Marchesi
in uscita ad ottobre 2012

Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline, sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare tutta la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da essere immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!


Eccoci al termine di questa puntata. Cosa ne pensate di questi titoli? Siete incuriositi?
Fatemi sapere i vostri pareri e quali sono stati i vostri acquisti libreschi della settimana ^^

1 commento:

  1. Aspetto con trepidazione di sapere cosa ne pensi ^.^

    Bello il libro della Marr, anche se a mio parere il migliore della saga resta il primo!

    Buona lettura!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...