martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesday (19)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Dopo più di un mese d'assenza, eccomi a farvi leggere due passi del libro che, attualmente, sto' leggendo. Ho aspettato che il libro arrivasse in libreria e, una volta nelle mie mani, l'ho lasciato buono, buono, sullo scaffale della scrivania. Ora, finalmente l'ho iniziato! Sto' parlando di Io sono Heathcliff di Desy Giuffré.

Uscito dal vicolo e immessosi in un'altra via affollata, iniziò a guardarsi intorno per individuare un possibile scippo della mattinata. Gente che andava e veniva al ritmo frenetico della metropoli, anziani che cercavano di farsi spazio tra la folla, un gruppo di musicisti e giocolieri di strada che attirava l'attenzione di qualche passante. La zona era controllata da una pattuglia adesso ferma davanti a un bar. Decise di entrare proprio lì per fare colazione. Perché no, si disse spavaldo. 
Teaser tratto da "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffré, pag. 67. 

 
«Wuthering Heights... Cime tempestose. Un romanzo che suscitò molte critiche nel mondo letterario del tempo, il quale lo giudicò non in sé, ma in quanto opera scritta da una donna». La risposta di Stella entusiasmò la professoressa, la quale si profuse in elogi per la ragazza.
Teaser tratto da "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffré, pag. 105.

Sono appena al primo capitolo, quindi non posso ancora dirvi come mi sembra ^^ . Qualcuno di voi ha già avuto modo di leggerlo? Vi è piaciuto?
Quali sono i vostri libri in lettura? Aspetto i vostri teaser con carta e penna alla mano per prendere nota. 

6 commenti:

  1. Io non l'ho letto... :-/
    Anzi, mi manca pure "Cime tempestose"... che vergogna! :P

    Ecco il mio teaser: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/07/teaser-tuesdays-14.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto da me, ma per sicurezza ti copio qui:

      Lo leggerò sicuramente "Cime tempestose" :) In realtà ci ho già provato anni fa, ma all'epoca era per un esame e l'abbandonai a pag. 60 (cosa che mi costò un basso voto, ouch!) :p
      Ma non demordo, ritenterò! ^^

      Elimina
  2. Io ho appena iniziato "The Restorer" di Amanda Stevens.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tra i libri che aspettano di esser letti XD Leggerò la tua recensione sicuramente ^^

      Elimina
  3. Devo ammettere di averlo visto parecchio tempo fa questo libro, protagonista di un concorso.
    Ho storto un po' il naso da amante quale sono di Cime Tempestose. Però col passare del tempo devo ammettere che mi ha incuriosito!
    Attendo la tua recensione per decidere se leggerlo o meno (:

    Il mio teaser è parecchio lungo, se ti va è sul mio blog (:
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro Cime Tempestose ^^ Certo, ora ci faccio subito un salto ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...