giovedì 12 luglio 2012

Once Upon a Time... la nuova rubrica del blog

Splende il sole, questa notte, stranamente, ho dormito come un ghiro nonostante il caldo, per ora l'aria sembra un pochino più respirabile... uhm... suppongo che tra un'oretta inizieremo a boccheggiare nuovamente. Ma veniamo a noi.

Ieri vi avevo annunciato, dalla pagina facebook o twitter (sinceramente al momento mi sfugge ^^), di aver in serbo per voi una sorpresina. Eccola qui... una nuova rubrica. Ok, ok... ammetto che come sorpresa non sia nulla di che... ma, l'idea mi intrigava già da un po'. Così, complice la fine della prima stagione del telefilm "Once Upon A Time" e l'ultima moda di rivisitare i classici, ho deciso di dare il via a questa rubrica dedicata, per l'appunto, alle favole. 

Chi di noi non ha sentito parlare di Pinnocchio, Biancaneve e Cappuccetto Rosso?
Le favole sono qualcosa che accomunano tutti, a prescindere da nazionalità, sesso e colore. Sono un porto sicuro in cui rifugiarsi e che, crescendo, continuiamo a portare con noi sempre. Ognuno di noi ha la sua preferita. 

Beh, la mia idea è quella di parlarvi, di volta in volta, di un libro, di un film d'animazione, di una trasposizione cinematografica o di una serie tv, che abbia come tema centrale una favola.
Ora, non mi resta che darvi appuntamento alla prima puntata e incrociare le dita che questa nuova idea vi piaccia ^^.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...