lunedì 22 aprile 2013

Anteprima - Felicità è un pizzico di noce moscata

Felice inizio di settimana, folletti!
Ok non posso dire sia un felice inizio: fuori piove (ora pure col sole) e il mal di pancia non mi da' tregua da questa mattina. Tuttavia, sono del parere che occorra osservare il tutto dal suo lato positivo. Quale? Uhm, forse un po' scontato: posso occupare questa giornata portando avanti il blog e altri due progettini a cui sto lavorando.

Quindi, eccomi a presentarvi un romanzo in uscita domani nelle librerie italiane. Il suo titolo è carino e la cover, secondo me, ha un soggetto e dei colori molto belli. 

Titolo: Felicità è un pizzico di noce moscata
Autore: Maria Goodin
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: narrativa straniera
Pagine: 312 pp.
Data d'Uscita: 23 aprile 2013
Costo di Copertina: 17.90 euro

Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.



Maria Goodin ha studiato letteratura inglese e francese. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita nell’Hertfordshire con il marito, un figlio e un gatto. Questo è il suo primo romanzo.

Cosa ne pensate? In attesa dei vostri commenti, vi lascio col booktrailer di questo romanzo.

1 commento:

  1. Oh è uscito ieri *__*
    lo voglioooo!! sicuramente è un libro imperdibile e magico!!!!
    la trama mi ha conquistata!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...