mercoledì 10 aprile 2013

My Book Boyfriend (20) - David Lawson

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

L'ultima puntata di questa simpatica rubrica risale ai primi di febbraio. Ogni volta mi dico di essere più "presente", ma alla fine mi ritrova a chiedervi scusa. Mettiamola così, cercherò di fare il possibile, ma non posso garantire nulla. Ok, sopo queste pseudo scuse, non vi ruberò altro tempo. Tempo fa ho dedicato una puntata a Tamani, così ho pensato di accontentare tutte le fan dell'umano David e scrivere un post di My Book Boyfriend tutto per lui. Come molte di voi sapranno, i due sono i personaggi che, ormai da ben tre volumi (il quarto ce l'ho in lettura), si contendono il cuore di Laurel nella tetralogia di Aprilynne Pike.

● David Lawson
● è un ragazzo umano
● ha 15 anni (a inizio saga, Wings)
● Mister Sorriso
● gentile, premuroso, il "bravo ragazzo"
«Ciao.»
Laurel alzò lo sguardo. Era lui, Mister Sorriso. La prima cosa che la colpì furono i suoi occhi: erano di un azzurro acceso che contrastava con la carnagione olivastra, un colore che sembrava c'entrare poco con lui, ma non gli stava male. Gli dava un nonsoché di esotico. I capelli castano chiaro, un po' lunghi e mossi, gli ricadevano sulla fronte in un ciuffo morbido.
«Sei Laurel, giusto?» Il ragazzo le regalò un sorriso caloroso ma sfuggente, mostrando i denti perfetti. Apparecchio probabilmente, pensò Laurel mentre passava la lingua sui suoi, altrettanto dritti. Naturalmente dritti, per sua fortuna.
«Sì.» La voce le si bloccò in gola.
«Io sono David. David Lawson. Volevo... volevo presentarmi. E, insomma... darti il benvenuto a Crescent City.»

«Be', l'aria non è esaminabile al microscopio quindi l'unico modo per scoprire se produco ossigeno è vedere se tu riesci a inalarlo senza problemi.»
David cominciò a capire dove portava tutto ciò. «E come suggerisci di fare?» chiese con un sorrisetto malizioso.
«Pensavo a una cosa tipo... respirazione bocca a bocca. Solo che dovresti buttare l'aria nella mia bocca e, trattenendo il fiato, aspettare che io respiri nella tua.» Lo guardò per un istante, poi si irritò: «Ma non sei mica obbligato. Era solo un'idea».
«Sono colpito», fece lui. «Hai studiato biologia per conto tuo!»
Laurel fece finta di spazientirsi ma sorrise. «Con il mio amico Google.»
David tossicchiò cercando di coprire una risatina e lei lo fulminò con un'occhiataccia.
«Ha davvero una sua logica», concluse il ragazzo. «Facciamolo.»

Ok, magari non sarà il più adatto (e non ho mai guardato Il Mondo di Patty, questo voglio chiarirlo :P), però l'attore argentino Andres Gil mi sembra quello che più s'avvicina alle caratteristiche fisiche del personaggio creato dalla Pike. Ovviamente, se voi avete in mente qualcun altro, scrivetelo pure qui sotto perché sarei davvero curiosa ^.*. Ad ogni modo, per questa puntata è tutto, al prossimo Book Boy!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...