domenica 14 aprile 2013

In My Mailbox (59)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Buonasera ragazzi e ragazze,
nuova puntata, questa volta con la scadenza settimanale variata da giovedì alla domenica, della rubrica dedicata alle nuove entrate libresche nella mia libreria. Eh sì, come vi ho anticipato, l'ho spostata per una questione logistica (infatti durante la settimana ho modo di fare diversi acquisti, quando ne ho la possibilità).



Ad ogni modo, d'ora in poi vi posterò anche le foto che sono solita fare e condividere tramite Instagram. Bando alle ciance, vediamo quali sono stati i libri acquistati, prestati o ricevuti in regalo/omaggio questa settimana. Eh, eh, ieri oltre a tre libri ho acquistato anche una maschera (è immacolata e pronta per essere dipinta *__*).

   LIBRI ACQUISTATI  


Direi che questa è stata la settimana degli affaroni: tre romanzi super scontati e tre usati che non potevo proprio lasciarli scappare dalle mie grinfie.


Tess dei d'Urberville di Thomas HardyBiblioteca
Universale Rizzoli (usato 1.00 euro)

Nelle campagne dell'Inghilterra vittoriana cresce Tess, creatura incantevole e pura. Ma né la sua bellezza, né l'innocenza la salveranno da un destino di brucianti passioni. Per Alec d'Urberville, bello, ricco, potente e nobile: il seduttore al quale la giovane sembra legata da un vincolo più forte di ogni disperazione, più forte di ogni sentimento. E per Angel Clare, l'amore di gioventù appena intravisto, a lungo sognato, posseduto, perduto, ritrovato. Degradazione e alti ideali ha messo il destino sulla strada di Tess. Ma non sempre è così facile distinguerli...


La storia dei templari di Malcolm Barber
Piemme Pocket (usato 1.50 euro)

Quello dei Cavalieri di Cristo è stato il più enigmatico e controverso esercito di Santa Romana Chiesa. Nati nel 1119 per vegliare sui pellegrini in Terra Santa, i Templari hanno affrontato il Saladino e i Mamelucchi, combattuto battaglie, garantito servizi finanziari a principi e sovrani, costruito imponenti fortezze e straordinarie cattedrali, fino a diventare il più potente ordine monastico degli occidentali. Ma la loro travolgente ascesa si è interrotta sul rogo che il re di Francia fece preparare per Giacomo Molay, l'ultimo maestro del Tempio. E quel drammatico epilogo non cessa di far discutere.


Hamlet. Prince of Denmark di William Shakespeare
Cambridge University Press (usato 1.00 euro)

Philip Edwards deals succinctly with the exhaustive commentary and controversy which Hamlet has provoked in the manifestation of its tragic energy. Robert Hapgood has contributed a new section on prevailing critical and performance approaches to the play in this updated edition. He discusses recent film and stage performances and actors of the Hamlet role as well as directors of the play. His account of new scholarship stresses the role of memory in the play and the impact of feminist and performance studies upon it.


Non sono riuscita a trovare
l'immagine della cover della
mia edizione -.-
Tom Sawyer di Mark Twain
Edizioni Salvadeos (scontato 3.90 euro)

Ambientato agli inizi dell'Ottocento, il romanzo è un fedele ritratto della società e delle tradizioni del Sud degli Stati Uniti, superstizioni, usanze e una certa dose di razzismo compresi. Tom Sawyer è un ragazzino vivace e irrequieto, ma anche furbo e molto simpatico. Ha la straordinaria capacità di ingannare chiunque pur di raggiungere i propri scopi e ne combina di tutti i colori alla povera zia Polly, che lo ha adottato dopo la morte dei genitori. La sua irrequietezza lo porta a vivere avventure pericolose per un ragazzino della sua età: fugge di casa per fare il pirata, si finge annegato per essere spettatore al proprio funerale e diventa involontario testimone dell'assassinio del medico della cittadina. Ma il sogno di Tom è quello di diventare ricco, una specie di Robin Hood moderno. E il suo sogno si realizza quando trova un vero tesoro.


Soulless di Gail Carriger
Dalai Editore (scontato 5.90 euro)

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un'anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l'aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l'inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c'è dell'altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l'invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz'anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l'appuntamento per il tè delle cinque.


Il circo della notte di Erin Morgenstein
Rizzoli (scontato 5.90 euro)

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Ok, allora Hamlet è la mia tragedia shakespeariana preferita in assoluto, ora le mie copie sono 3, e Soulless m'è piaciuto così tanto che ne ho approfittato per averne una copia cartacea in casa. Voi cosa ne pensate di questi romanzi? E quale acquisti avete fatto di bello?

8 commenti:

  1. "Il circo della notte" dicono sia davvero molto bello.
    Facci sapere, dopo che lo avrai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'ho sentito dire anch'io. Spero di leggerlo al più presto ^^

      Elimina
  2. Souless è stupendo, anche il secondo mi è piaciuto tantissimo *^*
    Anche Il circo della notte è molto bello ^^
    E' da un po' che non faccio acquisti...rischio d'impazzire sul serio ç_ç Devo avere dei libri al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soulless lo lessi col gruppo di lettura lo scorso anno e mi piacque molto. Il secondo c'è l'ho nel kobo, ma per ora è nella lista delle prossime letture assieme a moltissime altre T.T

      Elimina
  3. adoro la saga di Souless, troppo divertente.
    Il primo non ce l'ho ma stando a 5,90 appena capito in libreria lo prendo.
    Avranno rifatto l'editing? nella prima edizione era pessimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no è sempre la stessa edizione in brossura il cui prezzo pieno era di 17,90 €

      Elimina
  4. Ho aggiunto Tess dei d'Urberville alla mia WL ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ ti consiglio lo sceneggiato in quattro puntate della BBC con Eddie Redmayne (Jack in "I pilastri della terra" e Marius in "Les Miserables"), Gemma Arterton ("Prince of Persia", "St. Trinians" e "Tamara Drewe") e Hans Matheson (Mordres in "Le nebbie di Avalon" e Yuri Zhivago in "Il dottor Zhivago"). È davvero ben fatto ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...