domenica 28 aprile 2013

In My Mailbox (60)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
in uscita ogni domenica.

Ok ragazzi, è domenica sera e sono in fibrillazione per la nuova puntata di Game Of Thrones che andrà in onda stanotte (no, la guarderò direttamente domani pomeriggio... se ci riesco). Ad ogni modo, teniamo impegnata la mente con qualcosa di costruttivo o, comunque, almeno piacevole per gli occhi (ma come mi vengono certe frasi? O.o).

Questa volta non sono riuscita a fare delle foto abbastanza decenti da postarvele qui -.-. Quindi, per questa volta, vi dovrete accontentare delle, come dire, immagini di repertorio.

   LIBRI ACQUISTATI  


Questa settimana non sono andata molto in giro, dovendo preparare un compito, non ho proprio avuto molto tempo. Però, sono riuscita a ritagliarmi quelle due o tre orette che mi hanno permesso di fare compere.


Devilish di Dorotea De Spirito
Mondolibri  - 13.60 euro

Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.


Non è questa la cover
L'arte di curare con le pietre di Michael Gienger
Tea Pratica (usato 4.50 euro)

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell’affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche. Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore. Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall’Acquamarina allo Zircone.
«Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»


Blood-C 02 di Ranmaru Kotone
Panini Comics (4.90 euro)

Le vetuste creature appaiono l’una dopo l’altra. Parlano di un accordo che Saya, però, non conosce. Nubi minacciose si addensano sulla scuola e sulla città mentre cominciano a sparire anche alcune persone che sono molto amate dalla protagonista! Mistero e inquietudine la avvolgono: la ragazza avrà la forza necessaria per portare a termine la sua missione? 13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta


Londra di Rob Humphreys
fuoriTHEMA (scontato 1.90 euro)

Una mattinata tra le meraviglie di arte contemporanea della Tate Modern, un omeriggio tra la folla multietnica di Oxford Street, uno spuntino tra le bancarelle del Borough Market, un concerto alla Royal Albert Hall, una pausa di relax nel verde di Hyde Park: tutto quel che c'è da vedere, quartiere per quartiere. Un week-end intenso: gli itinerari particolari e le mete da non perdere. Una settimana piena: tutte le notizie pratiche sulle attività, la vita notturna, gli eventi nella zona centrale e in quelli che un tempo erano villaggi separati, da Chiswick a Highgate. Una guida tutta da leggere: dalle collezioni del British Museum ai progetti per le Olimpiadi, la storia, la cultura, l'arte e l'architettura della città. Una guida tutta da consultare: tante pagine e cartine a colori con alloggi, ristoranti, monumenti e musei più un glossario completo con termini ed espressioni utili.


   LIBRI PRESI A PRESTITO  

La scorsa settimana non ho postato la rubrica perché, semplicemente, non avevo acquistato nulla. Invece, mi sono scordata di aver preso a prestito un paio di libri alla biblioteca del paese. Quindi, ecco che ve li faccio vedere.

Innocenti Bugie di Elizabeth Chandler
Newton Compton Editori - 9.90 euro

Wisteria, Maryland. Lauren torna nel suo paesino d'infanzia sette anni dopo la morte della povera madre, annegata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all'omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con affetto nella sua famiglia. Ma quando raggiunge la sua casa sul fiume, Lauren rimane scioccata dallo stato di abbandono in cui versa e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa... Nora, sua cugina, continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale, e anche Nick, il fidanzatino d'un tempo, si comporta in modo ambiguo. L'atmosfera si fa sempre più pesante e Lauren nota che stanno accadendo strani incidenti, fino a quando ha la certezza che qualcuno, per qualche motivo, la vuole morta...


Dizionario magico degli animali di Jessica Dawn Palmer
Grandi Manuali Newton - //

Le qualità terapeutiche, mitiche e magiche di più di settanta animali diversi, raccolte da una studiosa di cultura e tradizioni degli Indiani d'America. In questo libro l'autrice ci insegna come usare le piume d'oca per propiziare la fertilità, come invocare un puma per scovare un oggetto che non riusciamo a trovare, o come l'avvistamento di un coniglio possa essere foriero di abbondanza e amore. Impariamo che il muflone è un animale tradizionalmente associato a Marte e a tutte le attività di guerra, mentre il serpente inizia il suo cammino mitologico come animale sacro alla scrittura.

Tralasciando Innocenti Bugie che ho già letto (a breve potrete leggere anche la mia recensione), mi sono innamorata del manuale di Michael Gienger e di quello di Jessica Dawn Palmer. Questa mattina, in giro con papà (lui ha acquistato il nuovo libro di Mauro Corona Confessioni Ultime), mi sono imbattuta in una piccola guida su Londra. Ho subito pensato "che sia un segno?"... solo il tempo me lo potrà dire (ma ci spero molto). Voi, cosa avete acquistato o preso a prestito?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...