giovedì 7 gennaio 2016

{Anteprima} "Il patto" di Jodi Picoult

La luna rotolava nel cielo, uno spicchio luminoso nel buio, e lei respirava il profumo della sua pelle.
< Ti amo > gli disse. Lui la baciò così lievemente che lei si chiese se lo avesse immaginato.
Si tirò indietro lentamente, per guardarlo negli occhi. Poi, lo sparo.

L'autrice del romanzo da cui è stato tratto il film drammatico La custode di mia sorella, Jodi Picoult, torna con un'opera altrettanto straordinaria capace di catturare ed emozionare i suoi lettori. Definita come "Una storia toccante e commuovente che esplora la perdita e il senso di colpa in un alone di mistero" da Kirkus Reviews, Il patto uscirà il 19 gennaio per la casa editrice HarperCollins Italia.

Titolo: Il Patto
Autore: Jodi Picoult
Prezzo: 14,90 euro

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più.
Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano.
È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente?
Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.




Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue e ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo. La custode di mia sorella ha ottenuto un grande successo di pubblico ed ha ispirato la realizzazione di un film. Il patto è stato opzionato per un film televisivo. Online la trovate su Facebook, Twitter e su www.jodipicoult.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...