mercoledì 6 gennaio 2016

My Book Boyfriend (23): Mr. Darcy {Orgoglio e pregiudizio e zombie}

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

E col nuovo anno sono esaltata felicissima di riprendere in mano una meme che personalmente amo alla follia e che, salvo imprevisti, vi terrà compagnia il mercoledì. La rubrica, creata dal The Unread Reader, si chiama My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Sappiate che ho tutta l'intenzione di rompervi l'anima su questo argomento sino a che non uscirà il film e io l'avrò visto, siete avvisati quindi.. sopportatemi ok? Come avrete di certo letto, ha ultimato di recente la lettura di Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Graham Smith e ne sono rimasta piacevolmente colpita tanto da dedicare alla nuova versione di Mr. Darcy questa puntata!

● Mr. Darcy
● ha ucciso più di mille innominabili
● ha una sorella minore
● residenza: Pemberley
● ha una rendita di 10000 $ all'anno
● Charles Bingley è il suo migliore amico
Il cognato, Mr Hurst, era semplicemente un gentiluomo, ma fu il suo amico, Mr Darcy, ad attirare di colpo l'attenzione della sala, con il suo fisico alto e slanciato, i tratti perfetti e il portamento nobile. Senza contare ciò che si diceva di lui, e che fu sulla bocca di tutti cinque minuti dopo il suo ingresso: dalla caduta di Cambridge, aveva ucciso più di mille innominabili. Gli uomini in sala lo definirono un bel tipo d'uomo, le donne giunsero a dichiarare che era molto più bello di Mr Bingley; insomma Mr Darcy fu oggetto di grande ammirazione, almeno finché il suo comportamento non si prestò a critiche tali da oscurare l'astro nascente della sua popolarità. Ci si rese infatti conto che era un uomo altezzoso, che non si degnava di unirsi alla compagnia e al divertimento generale.


Ok, so che ho la tendenza a dirlo di ogni sacrosanto personaggio maschile che vi piazzo in questa rubrica ma, non ne posso fare proprio a meno e in questo caso più che mai ho intenzione di urlarlo tranquillamente a squarciagola: MR. DARCY E' UN FIGO DELLA MADONNA pure in versione dark come questa! E' badass a più non posso, fa una cosa a Mr. Wickham che mi ha fatto esultare come mai avrei potuto e.. conosce le Arti Mortali imparate in Giappone! Mi sto trattenendo dal dirvi cosa penso esattamente della rivisitazione di questo personaggio ed è assai arduo farlo, visto e considerato che vorrei parlarvene in modo approfondito nella recensione (e spero di scriverla a breve). 

La sottoscritta è altamente di parte ma vabbè, lasciatemi sognare ad occhi aperti su cotanto fascino british targato Sam Riley. Chi mi segue, qui o sui vari social, potrebbe aver capito che amo questo attore sin da quando ho avuto modo di vedere la sua interpretazione di Ian Curtis in Control. Cosa posso dire, alla luce dei trailer e delle immagini trapelate non posso che dirmi pienamente soddisfatta della scelta tanto da riportarla qui!

Fatemi sapere cosa pensate della mia scelta (anche se non è proprio tutta mia) e, se volete, lasciatemi pure i link alle vostre rubriche.. le leggerò volentieri!

2 commenti:

  1. Mr. Darcy ha sempre il suo perché, ma nel libro di Smith ha un qualcosina di più particolare*_* Muoio dalla voglia di vedere il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, è dal rilascio del primo teaser che sto qui in agitazione costante :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...