mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione - "Il Libro delle Risposte degli Angeli" di Craig Warwick

Ci avviciniamo a metà settimana e, bene o male, riesco a ritagliarmi qualche momento (sì, mi rendo conto di che ore sono) da dedicare alla stesura di quelle recensioni arretrate che avrei dovuto pubblicare già negli ultimi mesi dello scorso anno. Tra i vari titoli da me letti c'è anche l'ultimo di Craig Warwick, Il Libro delle Risposte degli Angeli, gentilmente inviatomi dalla casa editrice Rizzoli per farvelo conoscere qui nel blog.

Il libro delle  risposte  degli  angeli
Titolo: Il libro delle risposte degli angeli
Autore: Craig Warwick
Editore: Rizzoli
Genere: spiritualità, angeli
Data di pubblicazione: 10 settembre 2015
Pagine: 416 pp.
Costo di Copertina: 16.00 €

«I 200 messaggi che trovate in questo libro vengono dalla voce degli angeli, che vi regaleranno la risposta giusta a ogni domanda. Ascoltate la loro voce e affidatevi completamente alle loro parole.» Craig Warwick 

Quante volte abbiamo davanti un bivio e vorremmo saper scegliere con il cuore? O ci sentiamo perduti e vorremmo solo una mano tesa verso di noi? O cerchiamo una risposta senza accorgerci che è sotto i nostri occhi? Proprio per questo nasce Il libro delle risposte degli angeli: uno strumento prezioso per raggiungere la parte più vera di noi stessi, guardare la vita con occhi pieni di speranza e aprire finalmente il nostro cuore.


Il mio commento a questo volume, il primo che leggo di questo autore, non sarà molto lungo perché non vi è una trama da commentare o personaggi su cui compiere una qualche analisi, da confrontare con stereotipi o esempi che appartengono allo stesso filone narrativo.

Il Libro delle Risposte degli Angeli nasce essenzialmente come libro da consultare che, in qualche modo, grazie alle sue frasi riesce a dare al lettore - o per essere esatti, al consultante - un supporto alle possibili difficoltà della vita quotidiana. Capita a tutti, eh si pure alla sottoscritta, di avere dei momenti in cui si tende a vedere tutto in negativo, mettendosi in testa che una via d'uscita non ci sia.. uno stato in cui si perde di vista quello che c'è di buono e positivo nella propria vita.

Quello che Craig Warwick fa è proprio dare, tramite queste frasi inviategli dagli angeli, un modo per riflettere e anche per ritrovare la serenità interiore.. certo, non aspettatevi la risoluzione ai vostri problemi materiali, specie se non si mette in pratica il detto "aiutati che il ciel ti aiuta"però lo trovo un valido aiuto - quasi fosse una sorta di mental coach - per affrontare le situazioni e soffermarsi ad analizzarle da una diversa prospettiva. Ma come va consultato questo volume? Molto semplicemente, il libro viene consultato ponendo una domanda e aprendolo ad una pagina a caso; un procedimento non così diverso da quello utilizzato per Il Libro delle Risposte che tanto andava di moda qualche anno fa. Personalmente, l'ho consultato senza porre alcuna domanda ma solamente quando ne ho sentito il bisogno e - in qualche modo - mi sono ritrovata alle volte a sorridere, perché non capivo il nesso con la mia situazione, ed altre invece a riflettere sulle parole appena lette.

Concludo brevemente il mio commento consigliando questo volume, che si creda o meno negli angeli, a tutti coloro che alle volte sentono il bisogno di un consiglio, ma non sono caratterialmente portati a chiederlo, o di "sentirsi dire" qualcosa che li aiuti ad affrontare una determinata situazione.

Consigliato: si
Tempo di lettura: all'occorrenza
Canzone consigliata: "Send me an angel" degli Scorpions


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...