mercoledì 13 gennaio 2016

My Book Boyfriend (24): William Herondale {TID - Clockwork Angel}

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Nuova settimana, nuova lettura (che, riconosco, avrei dovuto fare già da tempo) e nuovo book boyfriend! La rubrica, creata dal The Unread Reader, si chiama My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Come anticipato, so benissimo che avrei dovuto fare questa lettura già da tempo e, credetemi, era nelle mie intenzioni farla. Ad ogni modo, seppur un po' a rilento dati gli impegni, eccomi ad entrare nel favoloso mondo della Londra Vittoriana della serie The Infernal Device di Cassandra Clare. Il maschietto protagonista di questa puntata sarà William Herondale (Jem al momento l'ho visto pochino quindi.. non posso ancora farmi un'idea su di lui) del primo capitolo della serie, Clockwork Angel (in inglese suona meglio rispetto alla traduzione italiana).

● William "Will" Owen Herondale
● ha due sorelle Ella (deceduta) e Cecily
● Shadowhunter/Nephilim
● ha 17 anni
● vive all'Istituto di Londra
● Jem Carstair è il suo Parabatai
Davanti a lei c'era un ragazzo. Non poteva essere molto più grande di lei... diciassette o forse diciotto anni. Indossava abiti da lavoro: una logora giacca nera, calzoni e scarponi dall'aria robusta. Era senza panciotto, e spesse cinghie di cuoio gli si incrociavano sulla vita e sul petto. Attaccate alle cinghie c'erano armi: pugnali, coltelli a serramanico e oggetti che sembravano lame di ghiaccio. Nella mano destra teneva una sorta di pietra scintillante che risplendeva, riempiendo la stanza della luce che aveva quasi abbagliato Tessa. L'altra mano - sottile e dalle dita lunghe - sanguinava nel punto in cui era stata colpita con la brocca.
Ma ciò che faceva stare Tessa a bocca aperta era che il ragazzo aveva il viso più bello che lei avesse mai visto. Capelli neri arruffati e occhi come vetro azzurro. Zigomi l'eleganti, una bocca piena e lunghe ciglia folte. Perfino la curva del collo era perfetta. Aveva l'aspetto di tutti gli eroi romanzeschi che Tessa avesse mai immaginato. Ma non ne aveva mai immaginato uno che le imprecasse contro scuotendo la mano insanguinata con gesto accusatorio.


Se volete fare la romantica, suppongo che si possa dire così... siamo tutti fratelli e sorelle, sotto il tetto dell'Istituto. Anche voi, signorina Gray, sebbene solo temporaneamente.

Lo so, probabilmente mi sono attirata le occhiatacce di molte fan di Will e pure la domanda: che cavolo ti sei fumata prima di scrivere questo post? Chiedo perdono se Aneurin Barnard non rispecchia il vostro ideale perfetto. Certo, non è mai semplice trovarne uno di adatto e che si sposi alla perfezione col personaggio letterario e col gusto dei lettori (e noi lettrici siamo parecchio esigenti non è vero?). Ad ogni modo, non so come mai.. probabilmente troppo con la testa a War&Peace o a Riccardo III.. ma non sono riuscita ad immaginarmi Will diversamente da questo attore che ho imparato ad amare con The White Queen. Secondo me, male non ci starebbe nei panni del bel Nephilim.. cosa che rimarrà nella mia testa ^.^

Seppur con non poca paura nel leggere i vostri commenti (sperando che la visione, praticamente disponibile su Netflix già da ora, del primo episodio della serie tv Shadowhunters vi renda più dolci), sono curiosa di sapere chi sarebbe il vostro William Herondale. Che ne dite, accettate la sfida? ^.*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...