martedì 23 aprile 2013

Teaser Tuesday (25)

 
 Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

♥ Prendi il libro che stai leggendo
♥ Aprilo ad una pagina a caso
♥ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
♥ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
♥ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri


In verità devo ancora iniziare a leggere qualcosa. Ieri ho iniziato e, inaspettatamente, finito il romanzo The Selection di Kiera Cass. E' una cosa che capita raramente... ma capita. Quindi, dovrei scegliere un nuovo romanzo dalla pila di volumi che ho sul comodino, accanto al letto. Se devo essere sincera, non ho alcuna idea o ispirazione. Però, è pur vero, ho un paio di libri presi a prestito dalla biblioteca e che, tra non molto, scadranno. Ok, deciso. Prendo il primo che mi capita a tiro: Innocenti Bugie di Elizabeth Chandler.

Zia Jule sollevò lo sguardo dal suo libro, restando per un istante in silenzio e studiandomi.
«Oh cara».
«Spero di non aver messo in imbarazzo Holly», dissi entrando nella stanza che dava sul fiume. «Cos’è successo? Che fine ha fatto Jason?»
«L’ho lasciato steso sulla pista da ballo».
Rise e indicò la sedia accanto a lei. «Siediti, racconta».
Lo feci. Quando finii di descrivere la scena, zia Jule sorrise. «Proprio tu che sembri così dolce e innocente. Sarà rimasto di stucco».
Non tanto quanto Nick, pensai ricordando la sua espressione di qualche istante prima. Ma decisi di non dirle che Nick mi aveva accompagnato a casa, altrimenti avrebbe voluto sapere ogni dettaglio.

Teaser tratto da "Innocenti bugie" di Elizabeth Chandler, pag. 109

Spero di finirla quanto prima per dedicarmi anche agli altri libri della biblioteca (o comunque a quelli della pila). Voi cosa state leggendo in questi giorni?

3 commenti:

  1. Io sto leggendo "Le cattive ragazze non muoiono mai" di Katie Alender
    ecco l'estratto :
    "Quindi, non solo la mia migliore amica partiva, ma le cheerleader e le loro stupide tifose mi ritenevano personalmente responsabile della petizione (il che, sì, era vero) e iniziarono a essere palesemente sgarbate con me: mi sbattevano le porte in faccia, mi lasciavano bigliettini cattivi sul banco e nell’armadietto, prendendomi in giro quando potevo chiaramente sentirle.
    Fu allora che iniziai a starmene sempre zitta in classe e a cercare dei modi per dimostrare agli altri che non avevo paura di loro, come fissarle dritto negli occhi mentre mi stavano guardando, fare un passo verso di loro quando mi parlavano, o avanzare con aria minacciosa fino a un palmo dal loro naso se le sentivo pronunciare il mio nome."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho nella mia lista delle letture da fare... poi fammi sapere com'è ^^

      Elimina
  2. Purtroppo non sto leggendo nulla ma ho fatto un'ordine su Libraccio e spero arrivi presto altrimenti impazzisco >.<
    Mi hanno consigliato spesso Innocenti Bugie ma non mi attirava così non l'ho mai preso :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...