lunedì 19 novembre 2012

Anteprima - Cronache Scolastiche #1

Buongiorno cari Folletti!
In questa fredda giornata grigia, che promette pioggia a catinelle, vi voglio parlare di un nuovo seriale per ragazze che s'intitola Cronache Scolastiche. Pubblicato dalla Chichili Agency Italia a novembre, il primo numero porta la firma di Grazia Ciavarella, la MissMeiko del blog Young Adult Lit, ed il titolo "Una giovane reporter alle Medie".

Titolo: Cronache Scolastiche #1. Una reporter alle Medie
Autore: Grazia Ciavarella
Editore: Chichili Agency Italia
Collana: 110th
Genere: fiction, young adult, ragazzi
Formato: ebook
Prezzo: 0.99 euro

A undici anni Serena Pallini è la più giovane reporter di “Cronache Scolastiche con Fantasia”, il giornalino dell’istituto Dante Alighieri di Santa Monica che frequenta. La meritata collaborazione con la redazione del giornale, desta invidia in Viola Guerra, sua compagna di classe. Desiderosa di essere al centro dell’attenzione, Viola escogiterà ogni stratagemma per mettere Serena in cattiva luce di fronte alla scuola. Sarà la sua compagna di banco Mara Martinelli a macchinare un piano strategico, allo scopo di zittire “La Diva” una volta per tutte. Riusciranno le due amiche a individuare il tallone d’Achille di Viola, per poi usarlo a proprio vantaggio? Tra un compito in classe e un’interrogazione, una sfida scolastica a suon di articoli.

Ecco i link che vi porteranno alle pagine in cui potrete acquistarlo:
Amazon - Kobo - Ebookizzati - Cubolibri

A breve verrà organizzato un contest
aperto a tutti coloro che hanno tra i 9 e i 12 anni.


NOTE SULL'AUTORE

Laureata in Scienze Giuridiche, Grazia Ciavarella collabora con diversi portali di cultura e spettacolo e amministra il blog Young Adult lit, dedicato ai libri per giovani e ragazzi.
Ad aprile 2012 pubblica con Chichili Agency Italia – per il seriale Chick Chick Urrà! – il suo primo e-book dal titolo Come i mass media sanno ingigantirti la storia, un racconto chick-lit.
A novembre dello stesso anno, sempre con Chichili Agency, pubblica CRONACHE SCOLASTICHE – Una giovane reporter alle Medie, primo episodio di un seriale per ragazze il cui sito è Cronache Scolastiche.
Ha un blog personale: Imbrattacarte sconclusionata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...