mercoledì 7 novembre 2012

My Book Boyfriend (16) - Dimitri Belikov

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Come molti di voi sapranno (se mi seguono qui, su fb o su twitter), sono da poco entrata nel tunnel della serie dell'Accademia dei Vampiri di Rachelle Mead. Devo dire che il primo libro, finito sabato sera, mi è piaciuto molto. Ovviamente, non sono insensibile al fascino di certi personaggi. La mia attenzione è ricaduta, pertanto, sul bel guardiano Dimitri Belikov.


● Dimitri Belikov
● originario di Baia, Russia
● Dhampir figlio di un Moroi
● è un famoso Guardiano
● ha 24 anni

Era lui, l'uomo che avevo visto dall'altra parte della strada mentre mi osservava. Era più grande di noi, doveva avere all'incirca venticinque anni, ed era alto quanto me l'ero immaginato, forse due metri, due metri e cinque. E in altre circostanze - se, per esempio, non fosse stato impegnato a ostacolare il nostro disperato tentativo di fuga - l'avrei trovato un bel tipo. Capelli castano lunghi fino alle spalle legati in una corta coda di cavallo. Occhi castano scuro. Un lungo soprabito marrone, uno spolverino, penso si chiami così. Ma in quel momento quanto fosse bello era irrilevante.
 Allora, a colpirmi subito è stata la descrizione del personaggio. Ora vi chiederete, perché? Cos'ha di tanto speciale? Beh, diciamo che corrisponde esattamente alla descrizione del mio tipo ideale (beh, magari non alto due metri, altrimenti mi servirebbe una scala per baciarlo... è anche vero che lui può sempre abbassarsi... oppure faccio il koala ^^). Sì, mi piacciono i ragazzi coi capelli lunghi e coi capelli scuri.

Mason aveva ragione riguardo alla sua asocialità. Dimitri non passava molto tempo con gli altri guardiani, ma era evidente che gli altri lo rispettavano. E più lavoravo con lui, più lo rispettavo anch'io, benché non riuscissi a capire fino in fondo i suoi metodi di addestramento.

Tre settimane dopo il ritorno in Accademia, entrai in palestra prima di una giornata di lezioni e lo trovai steso su un materassino, a leggere un libro di Louis L'Armour. Qualcuno aveva portato un lettore cd, e anche se a prima vista la cosa mi rallegrò, la canzone che suonava non lo fece: When Doves Cry di Prince. Era piuttosto imbarazzante conoscere il titolo, ma uno dei nostri vecchi coinquilini era fissato con gli anni Ottanta.

Altro punto a favore di questo personaggio è, senza dubbio, il suo carattere. Il fatto che sia di poche parole, un po' sulle sue e molto devoto al suo compito di guardiano, gli ha fatto guadagnare un sacco di punti ai miei occhi. E' attratto da Rose ma sa' che una sua minima distrazione può mettere a repentaglio la vita del suo protetto. Insomma, è disposto a sacrificare la sua felicità pur di svolgere bene il suo compito.


Durante la lettura non ho potuto far a meno di immaginarmi Dimitri col volto dell'attore inglese Ben Barnes (peraltro già utilizzato anche in un altro appuntamento della rubrica). Tralasciando il fatto che a me, Ben, piace moltissimo, trovo che sia quello che s'avvicina maggiormente all'aspetto del fascinoso guardiano. Ammetto che, per un breve momento, ho pensato anche a Taylor Kitsch (ma poi ho cambiato idea).

Ok, questo era il mio personaggio maschile di questa settimana. Cosa ne pensate? Avete in mente un altro prestavolto? Fatemi sapere ^^.

4 commenti:

  1. Oddioooo Dimitriiiiiiiiiiiii *sbava senza contegno*
    Tu non lo sai ma io sono la sig.ra Belikov :D ahahah mi sa che siamo tutte innamorate di lui!
    Quando ho visto questo post chissà perchè ma mi sentivo che il protagonista era lui, ormai mi sento legata nel profondo ;)
    Non vedo l'ora che pubblichino anche gli ultimi 2 libri perchè sto davvero impazzendo!
    A presto passa da me se vuoi :D
    http://liberamenteparlandodilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il fascino russo ^.*
      Avendo letto solo il primo libro non posso fare molti confronti ma, Dimitri, a parer mio, sta' una spanna sopra a Christian.

      Elimina
    2. Allora divora gli altri perchè sono pazzeschi! Io sono VA dipendente!
      Dimitri è Dimitri. Christian andando avanti è fantastico io lo stimo tantissimo!
      Poi mi saprai dire :D

      Elimina
  2. OMG BEN AS DIMITRI *-* bellissimo! Ci sta da Dio è troppo u_u

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...