giovedì 29 novembre 2012

My Book Boyfriend (18) - Byakuya Kuchiki

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Ultimata la rilettura della saga di Twilight, ho iniziato a leggere la serie per ragazzi dedicata alle Principesse del Regno della Fantasia. Tuttavia, la puntata di quest'oggi non è dedicata ad un personaggio del panorama letterario ma al mondo dei manga giapponesi. Domenica ho iniziato a leggere Bleach e, come potrete immaginare, mi sto' appassionando ad ogni volume. Arrivata al volume 17 mi sono fatta un'idea su alcuni personaggi maschili e, bene o male, posso parlarvi di quello che mi ha più colpito finora: Byakuya Kuchiki.

● Byakuya Kuchiki
● nato il 31 gennaio
● capitano della 6 Divisione
● capo della nobile famiglia Kuchiki
● Shinigami
● Senbonzakura è la sua Zanpakuto

Non dobbiamo piangere
che è la resa del corpo
nei confronti del cuore,
nient'altro che la prova
che non siamo in grado
di gestire ciò che chiamiamo cuore.
Non ho moltissimo da dire su questo personaggio a dire il vero. Probabilmente perché sono ancora ai primi volumi. Tuttavia qualcosina riesco a dirla. Perché mi ha colpito?
A colpirmi non sono stati i lunghi capelli (anche se hanno influito un pochino) ma il suo modo di porsi agli altri. Si vede lontano un miglio il portamento tipico della classe nobile, la sua attenzione al rispetto delle regole e dell'autorità vigente. E' apparso estremamente indifferente all'arresto e alla condanna della sorella adottata, Rukya, eppure...

Secondo me non è così freddo ed indifferente come vuol far vedere. Sotto, sotto, un cuoricino ce l'ha anche lui ma, probabilmente, è accaduto qualcosa nel suo passato che l'ha reso più "posato" nell'esternare le proprie emozioni.

Beh, non mi resta che continuare con gli altri volumi ^^

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...