lunedì 12 novembre 2012

Recensione - Ordinary man

Titolo: Ordinary man
Autore: Pierluigi Curcio
Editore: Chichili Agency
Genere: horror
Pagine: 32 pp.
Anno di Pubblicazione: novembre 2011
Costo ebook: 0,99 euro
Una cascina medievale. Due coniugi affabili e un gruppo di amici in vacanza, ma non è tutto come appare. Dalle nebbie del passato l’orrore si abbatterà letale e inaspettato come una folgore.


Eccomi a recensirvi una delle opere che lo stesso autore mi ha gentilmente inviato qualche settimana fa. Ordinary Man è un racconto breve, pertanto, non mi dilungherò molto nel dirvi il mio parere (altrimenti rischierei di svelarvi fin troppo).

Ambientato in Italia, l'opera racconta la storia di un gruppo d'amici che decidono di passare le vacanza presso un agriturismo. Il posto è magnifico e i proprietari molto affabili. Tuttavia, le stranezze iniziano a far capolino. Come mai il soggiorno è costa così poco? Cosa sono quei rumori nella vecchia cascina? E quelle grida?

Un racconto breve che racchiude, nelle sue 32 pagine, tutti gli elementi fondamentali a tener incollato il lettore. Grazie allo stile scorrevole ed immediato, il lettore si trova quasi catapultato nella storia, incuriosito e pronto a scoprire il mistero che avvolge la tenuta. Nonostante si riesca ad intuire qualcosa nel corso della lettura, il finale ne da' conferma e la conclusione "sospesa" fa sorgere spontanea la domanda "e ora?". Un breve racconto che, a parer mio, non ha nulla da invidiare ai romanzi del genere.

Consigliato: si
Tempo di lettura: nemmeno un'ora
Canzone consigliata: "The Kill" di 30 Seconds to Mars

2 commenti:

  1. è bello leggere qualcosa che riesce a entusiasmarti e a coinvolgerti anche in poche pagine!

    premiuzzo per te (non so, forse lo hai avuto già ... )

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-per-charis.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono onorato...l'omino verde ti ringrazia...
      Pierluigi

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...