domenica 1 gennaio 2012

2012 - Tempo di Cambiamenti

Buon inizio di 2012 a tutti!
Potevo forse mancare di scrivere qualcosina il primo giorno di quest'anno?? Certo che no! Durante il consueto giro d'auguri ai parenti, ho pensato un po' ai propositi per quest'anno: per me e per il blog. Nonostante alcuni siano i medesimi del 2011, li posso ugualmente raccogliere in un'unica parola che caratterizzerà i prossimi 365 giorni: costanza. Cercherò, infatti, di essere costante su moltissime cose anche se sarà un po' difficile.

Come manterrò il proposito qui nel blog? E' presto detto. Seguirò una sorta di tabella di marcia che mi renderà più semplice la pubblicazione dei vari articoli che scriverò. Questa "scaletta" prevede una distribuzione più equilibrata delle rubriche durante la settimana (riuscirò, così, a rispettare le varie scadenze!). Vediamo ora i cambiamenti che apporterò al tutto.


Nuova distribuzione delle rubriche (e descrizione)

  1. Book-To-Movie: rubrica dedicata alle trasposizioni cinematografiche, televisive e teatrali, di romanzi più o meno famosi. Uscirà a domeniche alterne.
  2. Teaser Tuesday: rubrica dedicata alle citazioni prese dal libro in lettura. Ovviamente uscirà ogni martedì (salterà nel caso in cui: il libro in lettura sia lo stesso della settimana precedente, non ho alcun libro in lettura).
  3. Top Ten Tuesday: rubrica dedicata alle più disparate classifiche libresche, continuerà ad uscire tutti i martedì.
  4. My Book Boyfriend: rubrica nella quale darò un volto ai personaggi letterari maschili che più mi hanno colpito. Ogni mercoledì
  5. In My Mailbox: rubrica in cui vi parlerò dei libri acquistati, ricevuti dalle case editrici, dagli autori, o presi a prestito in biblioteca. L'appuntamento slitterà di un giorno: ogni giovedì.
  6. On My WishList: la rubrica in cui vi mostrerò i titoli che vorrei leggere (e avere nella mia libreria) verrà postata il venerdì.
  7. Character Today: rubrica sospesa perché obsoleta. Inoltre, può essere inserita all'interno delle recensioni, degli speciali o della rubrica My Book Boyfriend.
  8. Coming Soon: rubrica sospesa perché, ad essere sincera, mi prefiggo una cosa e poi non sempre riesco a portarla a termine.
  9. Poesie e Classici: la rubrica che si occupa di portare alla "luce" i vecchi classici e le poesie continuerà ad uscire, a mia discrezione, una volta al mese.

Nuove rubriche che verranno inserite (e distribuzione)
  1. Bookish Cover: rubrica in cui vi mostrerò le copertine che mi hanno colpita in positivo ed in negativo. Uscirà a sabati alterni.
  2. By The World: era questione di tempo prima che anch'io mi cimentassi nel proporre una rubrica dedicata esclusivamente ai romanzi ancora inediti qui in Italia. La rubrica uscirà, a mia discrezione, una volta al mese.
  3. Monthly Report: rubrica che sostituirà la vecchia Coming Soon. Sarà un rapporto, in uscita ogni ultimo giorno del mese, in cui tirerò le somme su quanto fatto.
  4. Manga Monday: una rubrica dedicata al mondo dei manga, comix e anime. Consisterà, principalmente, in recensioni ed uscirà a lunedì alterni.

Ok, credo di aver scritto tutto...se ho dimenticato qualcosa, beh, lo aggiungerò strada facendo ^^ Lo so, il post è stato un po'...ma che dico...è stato di una palla assoluta e, per questo, mi scuso ^^
Spero di riuscire a rispettare tutti i miei propositi e di non deludervi!!

Un bacione
»мσяgαиα«

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...