martedì 17 gennaio 2012

Teaser Tuesday (14)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Felice martedì mattina a tutti! Sono davvero contenta di aver iniziato (a dire il vero ho quasi finito ^^) a leggere Hunger Games di Suzanne Collins. Non si stupirà chi già l'ha letto nel sentirmi dire "mi sta' prendendo un sacco!". Tralasciando il fatto che l'altra sera ho smesso di leggere alle 4.50 della mattina (fatto che potrebbe farmi passare facilmente per pazza ^^), la puntata del Teaser Tuesday di oggi è proprio dedicata a questo romanzo che ho in lettura (ovviamente continuo a leggere anche Orgoglio e Pregiudizio per il gruppo di lettura ^^). Eccovi i miei teaser:
L'ho fatto! Ho rovinato tutto! Se avevo anche solo un'ombra di possibilità, è svanita quando ho spedito quella freccia contro gli Strateghi. Cosa mi faranno adesso? Mi arresteranno? Mi giustizieranno? Mi taglieranno la lingua e mi faranno diventare una senza-voce, destinata a fare per sempre la serva dei tributi di Panem? A cosa pensavo, mentre scagliavo quella freccia? A niente, è ovvio, ho tirato contro la mela per la rabbia di essere ignorata. Non stavo mica cercando di ucciderli. Se l'avessi voluto, qualcuno sarebbe morto! 
Il gioco ha preso una svolta. L'incendio era solo per farci muovere, adesso il pubblico avrà di che divertirsi sul serio. Quando sento il sibilo successivo, mi appiattisco a terra, senza perdere tempo a guardare. Il proiettile di fuoco colpisce un albero sulla mia sinistra, e le fiamme lo avvolgono. Restare qui immobile significherebbe morire. Faccio appena in tempo a rimettermi in piedi che un terzo proiettile colpisce il terreno dove ero stesa. Una colonna di fumo si leva alle mie spalle. Il tempo non conta più nulla, ora che cerco freneticamente di sfuggire agli attacchi. Non riesco a vedere da dove provengono, ma non si tratta di un hovercraft. L'angolazione dei colpi non è abbastanza alta. È probabile che questa zona sia stata dotata di lanciarazzi di precisione, nascosti tra gli alberi o tra le rocce. Da qualche parte, in una stanza fresca e immacolata, uno Stratega siede davanti a una serie di comandi con le dita sulle levette che tra un secondo potrebbero mettere fine alla mia vita. Serve solo un colpo diretto.
Teaser tratto da "Hunger Games" di Suzanne Collins.

Ora, leggendo questo romanzo, capisco il motivo di tanto entusiasmo da parte dei lettori. E' un'opera davvero avvincente che ti tiene incollato, quasi letteralmente, alle sue pagine dall'inizio alla fine. Tuttavia, avrò modo di parlarvene nella recensione ^^.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...