martedì 10 gennaio 2012

Top Ten Tuesday (12)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten degli autori che vorrei scrivessero un altro libro


Quante volte, alla fine di un romanzo o di una saga, ci siamo detti "peccato che non abbia scritto altro". Credo sia capitato a tutti almeno una volta (a me, sinceramente, anche più di una ^^). E' proprio questo il tema principe della puntata di questo martedì con la consueta Top Ten: quali sono gli autori che mi piacerebbe scrivessero un altro libro? Ve lo dirò subito in questa personale classifica!

1. J.K. Rowling - nessun dubbio si chi sta' in vetta a questa classifica. Ho adorato la saga di Harry Potter e, mi piacerebbe davvero moltissimo poter leggere, un giorno, un altro manoscritto o un'altra saga creata da questa autrice.
2. Carol O'Connell - c'è poco da fare, ogni volta che leggo l'ultimo libro pubblicato di questa autrice, non posso far a meno di andare in astinenza! E' la mia autrice di thriller preferita!
3. Sarah Addison Allen - sono rimasta colpita dal suo romanzo Giorni di zucchero, fragole e neve e, mi piacerebbe, nonostante verrà pubblicato un altro romanzo, leggere ancora i suoi libri.
4. Jane Austen - una delle scrittrici che più amo leggere. Beh, questo è proprio un sogno, ma sono convinta che avrebbe scritto altri buoni romanzi.
5. Celia Rees  - ho letto tutti i suoi romanzi ma, sarei davvero felicissima di vedere un altro suo romanzo in libreria. Lo leggerei sicuramente, specie se fosse un altro capitolo dedicato a Mary.

Avrete, di certo, notato che ho scritto solo cinque nominativi. Al momento non me ne vengono in mente altri o meglio, ne ho troppi per la testa ^^. Sì, è un controsenso ma, alla fin fine ho postato i nomi degli autori che hanno la precedenza. E voi? Quali sono i vostri nominativi?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...