martedì 17 gennaio 2012

Speciale Titanic #0


"Sono trascorsi 84 anni, e ancora sento l'odore della vernicie fresca, i servizi di porcellana non erano mai stati usati, nessuno aveva mai dormito tra quelle lenzuola. Il Titanic era chiamato la nave dei sogni, e lo era, lo era davvero".
Chi non conosce la frase con cui l'anziana Rose inizia a raccontare la sua storia, oltre che alla nipote, al cacciatore di tesori Brooke Lovett e al suo staff?

Come molti di voi sapranno, quest'anno ricorre il centenario di una delle più grandi tragedie del mare: il naufragio del transatlantico inglese Titanic. Proprio in occasione di questo anniversario ho pensato di farvi conoscere la sua storia attraverso una serie di appuntamenti in cui posterò recensioni a libri, film e documentari in tema.

Spero che lo troverete interessante come me, moltissimi anni fa. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima puntata!

3 commenti:

  1. Che bello!E' un iniziativa interessantissima!:))

    RispondiElimina
  2. @Robbj, sono contenta che ti piaccia ^^

    @Luigi87, purtroppo sì...ho buttalo giù l'idea dello speciale qualche mese fa assieme a quello che posterò per la "giornata della memoria"...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...