giovedì 19 gennaio 2012

In My Mailbox (21)


Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. In questa puntata vi parlerò di 2 libri che ho acquistato e di 3 che mi sono stati regalati. Dimenticavo, un libro mi è stato inviato da un'autore. Pronti a leggerne le trame? Eccovele.

   LIBRI ACQUISTATI   

Questa settimana ho acquistato due libri. Il primo mi ha colpito per il semplice motivo che fa' riferimento all'Irlanda *.*. Il secondo, invece, l'ho tenuto d'occhio da quando è uscito perché mi incuriosiva la trama.

Il viaggio del Principe Irlandese - Colum Padraic 
Santi Quaranta - 11,00 euro (prezzo di copertina)

Il Figlio del Re d'Irlanda inizia il suo viaggio incontrando "un vecchio ingrigito", che è poi l'Incantatore delle Terre Nere Remote, il padre della bella e dolce Fedelma di cui il Principe Irlandese s'innamora. Fedelma gli viene, però, sottratta dal truce Re della Terra di Bruma che la conduce prigioniera al suo Castello. Il Principe Irlandese, per ritrovarla, s'inoltra in un mondo fantastico pervaso dalla magia dei miti celtici con le loro divinità, gli esseri fatati, gli uomini comuni.


La collezionista di voci - Kimberly Derting
Mondadori - 17,00 euro (prezzo di copertina)

Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identifi care un pericoloso serial killer che pone fi ne a giovani esistenze in fi ore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più....


   LIBRI DA AUTORI  

Ringrazio l'autrice Connie Furnari che mi ha gentilmente inviato il suo romanzo Stryx. Il marchio della strega per leggerlo e recensirlo. Grazie!

Stryx. Il marchio della strega - Connie Furnari
Edizioni della Sera - 12,00 euro (prezzo di copertina)

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegli— are in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

   LIBRI REGALATI   

Chi mi conosce bene sa' che adoro ricevere un libro in regalo e, quest'anno il mio compleanno me ne ha portati 3, almeno fino a questo momento (la giornata deve ancora terminare *.*). Non perderò tempo...mi limiterò a mostrarvi le cover ^^.


Oddio, il libro di Gordon Ramsay era il mio sogno!! Ci sono più di 125 ricette...colazione, pranzo e brunch, cena...ok, meglio che mi calmi ^.*.

Che ve ne pare? Ne avete letto qualcuno? Fatemi sapere ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...