venerdì 20 gennaio 2012

On My Wishlist (13)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti).

Nella puntata di oggi un solo libro. Strano, vero? Beh, diciamo che è quello che vorrei avere nella mia libreria qui a casa. Mi incuriosisce, ne ho sentito parlare bene e... ammetto che le cover mi piacciono davvero molto, così come la trama. Vediamo di che romanzo sto' parlando...

Iris. I Fiori di Cenere - Maurizio Temporin
Giunti - 14,90 euro (prezzo di copertina)

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili.


Chi di voi l'ha già letto? Come vi è sembrato?
Fatemi sapere perché sono davvero curiosa di conoscere i vostri pareri in merito ^^

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...