venerdì 20 gennaio 2012

Recensione - Vampire Kisses. Morso d'Amore

Titolo: Vampire Kisses. Morso d'amore
Autore: Ellen Schreiber
Genere: young adult
Editore: Renoir
Pagine: 224 pp.
Anno di Pubblicazione: 2009
Costo di copertina: 11,90 euro

Alexander Sterling, il bel tenebroso del Maniero di Benson Hill, è scomparso nella notte dopo aver baciato Raven e averle fatto capire di essere davvero un vampiro. Raven non si dà pace, è preoccupata per il suo amore ed è disposta ad andare in capo al mondo, se necessario, per riabbracciarlo. Ma non dovrà andare tanto lontano, perché è da un oscuro segreto del suo passato che Alexander si sta nascondendo. E il passato è appena arrivato in città.

Il secondo volume di questa serie, dedicata alle avventure della giovane Raven, riprende da una scoperta ed una fuga.

Alla fine del primo capitolo della saga, Raven scopre che i suoi sospetti sulla vera natura di Alexander sono fondati. Il ragazzo di cui è innamorata è effettivamente un vampiro.
Questa scoperta, tuttavia, non la spaventa. Quello che la spaventa è esser venuta a conoscenza della fuga di lui. Il vampiro, infatti, è scappato chissà dove per chissà quale motivo. Raven si vedrà costretta ad indagare cercando il suo amato. La sua ricerca, tuttavia, la porterà a fare i conti con il passato oscuro di Alexander e del suo nemico Jagger.

La vicenda narrata, ancora una volta con bravura dall'autrice (lo stile è volutamente semplice e colloquiale...quindi non sempre facile), ruota attorno ad un film. Morso d'Amore è, infatti, il titolo di un vecchio film di vampiri che Raven e Alexander amano guardare. Film al quale la nostra protagonista si rifarà per salvare la propria vita e quella degli amici a cui tiene di più.

Una lettura piacevole anche se, prettamente, rivolta ad un pubblico adolescenziale. Il finale lascia al lettore la conscia consapevolezza di un prossimo capitolo della saga. Ammetto che io stessa sono incuriosita dal leggere cosa accadrà nel prossimo volume (ad effetto le scene della fiera ^^).

Tempo di lettura: 1 pomeriggio
Canzone consigliata: "Seventeen Forever" dei Metro Station


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...