giovedì 26 gennaio 2012

In My Mailbox (22)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi? 3 acquisti e 1 prestito.

   LIBRI ACQUISTATI   


La Sedicesima Notte - Margaret Gaiottina
Mamma Edizioni - 9,80 euro (prezzo di copertina)

Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall'amore per Liz, ne vive le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l'armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori?



Farfalle Nere - Tara Bray Smith
Mondadori - 14,00 euro (prezzo di copertina)

Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.



Il Diario del Vampiro - Lisa Jane Smith
Newton Compton - 6,90 euro (prezzo di copertina)

Il volume contenente i primi quattro libri della saga da cui è stata tratta la serie televisiva: Il Risveglio, La Lotta, La Furia e La Messa Nera.

   LIBRI IN PRESTITO   

Oggi sono passata per la biblioteca per prendere a prestito un dvd e alla fine me ne sono ritornata a casa con un romanzo che non vedo l'ora di leggere.


L'aiuto - Kathryn Stockett
Mondadori - 20,00 euro (prezzo di copertina)

È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco: l'unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla. Come Constantine, anche Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha un candore e una pulizia interiore che abbagliano: per un tozzo di pane ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio, morto in un incidente sul lavoro tra l'indifferenza generale. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo per le sue intemperanze, fino a quando è assunta da una signora nuova del posto, che per la sua bellezza vistosa e le origini modeste è messa al bando dalla buona società bianca. Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi.

Che ve ne pare? Ne avete letto qualcuno? Fatemi sapere ^^

4 commenti:

  1. sono curioso di leggere la tua recensione di the help (l'aiuto). il film è veramente bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho visto anch'io il film e, nemmeno a dirlo, mi è piaciuto davvero molto

      Elimina
  2. Nooooooooooooooooo, Farfalle nere no.. O_O condoglianze ç_ç

    RispondiElimina
  3. E' proprio così brutto? beh, allora è stato bene averlo trovato per 2 euro ad un mercatino ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...