domenica 8 gennaio 2012

Fantasy World Meme

Buona domenica a tutti!
Gironzolando qua e la', tra i blog che seguo abitualmente, mi sono imbattuta in questa bellissima Meme creata da Yvaine del blog Il pozzo dei sussurri. Non ho potuto fare a meno di riportarla anche nel mio spazietto e rispondere alle varie domande. Siete curiosi? Ok, partiamo!!

1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti far parte? 
Iniziamo subito con una domandina leggera, insomma XD. Ci sono molte razze che mi hanno sempre incuriosita molto ma, dovendone scegliere una, direi...la razza degli Elfi. Li ho conosciuti grazie a Tolkien e  giocando a D&D. Dovendone, poi, scegliere la "sottorazza" opterei per gli Elfi dei Boschi. 

2. Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società? 
Sicuramente opterei per essere Druido. Insomma, utilizzare il potere della natura per curare e proteggere le foreste mi ha sempre affascinata.

3. Sei in un'armeria, devi prepararti per affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo? 
Bellissima domanda: sarei indecisa! Tra cosa? Ovviamente tra il classico arco ed un bel bastone (credo di aver visto un po' troppo spesso Xena XD). Comunque, alla fine, sceglierei sempre un bell'arco corto (in stile Legolas...anche perché con quello lungo provocherei danni ^^).

4. E invece quale animale di fantasia ti piacerebbe essere e perché? 
Nonostante l'unicorno mi piaccia moltissimo, c'è un solo animale che non ha eguali: il Drago! Tutto è iniziato con Ende e la sua Storia Infinita (ve lo ricordate il drago della fortuna? ^^) e poi l'anime Orphen. Ovviamente, amo moltissimo l'immagine del drago a cui tutti siamo abituati...con tutte le sue belle scaglie

5. Ora, qual è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere? 
Il primo libro fantasy che ho letto è stato "La Storia Infinita" di Michael Ende. E' stato, in qualche modo, il trampolino di lancio per: Marion Zimmer Bradley, J.R.R. Tolkien, Brooks, Paolini, ecc.

6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro?
Uhm...no, direi di no. Anche se, devo ammetterlo, Bellatrix Lestrange è uno dei pochissimi personaggi "cattivi" per cui provavo simpatia.

7. La tua immagine fantasy preferita?
Ce ne sono moltissime che mi piacciono e che si trovano in rete... diciamo che questa è quella che mi piace in questo momento XD


8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere. 


9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scoprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Questa sì che è una bella domanda. Comprerei qualsiasi cosa che solletichi la mia curiosità! Se dovessi scegliere solo una cosa...uhm...direi una Giratempo come quella di Hermione nella saga di Harry Potter.

10. Ti trovi nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino; hai tre desideri: cosa esprimeresti? Per i furbacchioni: non si possono chiedere altri desideri! u.u 
Caspita! Domande meno complicate no? Ok, vediamo un po'. Tre desideri. Il primo desiderio lo dedicherei all'umanità in genere affinché trovi un nuovo equilibrio. Il secondo, invece, lo userei per trovare quella serenità interiore che, al momento, mi manca e che mi farebbe comodo XD. Il terzo...beh, credo che lo sfrutterei per il prossimo...ma non saprei di preciso come.

11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di qualche essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Detta così fa un po' impressione la cosa ma, sinceramente, non lo so.

12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che invece è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il pericolo oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Se fossi di qualche utilità aiuterei colui è destinato a fare il culo a strisce al cattivone di turno, senza alcun problema.

13. Credi nell'esistenza di creature magiche? 
Mi piace pensare che esistano, così come mi piace documentarmi sulle creature dei vari folklori. Mi viene sempre in mente la parte in cui si dice che ogni volta che un bimbo dice che le fate non esistono, da qualche parte, ne muore una. E' una frase che mi è rimasta impressa.

14. Ultima domanda. Cos'è per te il fantasy?
Il fantasy è qualcosa che permette alla tua immaginazione di spaziare in lungo e in largo. Ti permette di visitare luoghi, incontrare persone e creature, che mai avresti pensato di vedere coi tuoi occhi.

Queste erano le mie risposte. Mi sono divertita molto in questo "test" e, alcune domande mi hanno messo in difficoltà. Fatemi sapere le vostre risposte che, inutile dirlo, sono curiosa ^^

3 commenti:

  1. Ciao anche a te Morgana :)
    Sono contenta che sia piaciuto anche a te e.. beh, come hai visto tu stessa anche io mi sono trovata in difficoltà di fronte alle mie stesse domande..! o_O
    Comunque.. bellissime le tue risposte! Mi sono divertita tantissimo a leggerle ^^

    RispondiElimina
  2. Bé, vedo che abbiamo parecchie idee in comune! ^^ ho risposto anche io :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...